Approfondimenti
In questa sezione raccontiamo qualcosa in più sui nostri progetti, i videogiochi e i clienti che hanno scelto Dinobros come partner.
"I Want You": Gli Stati Uniti richiamano Dinobros
L’azienda americana AKJOHNSTON ha scelto Dinobros per sviluppare il suo advergame in pixel art per festeggiare il suo 15° anniversario. Ti raccontiamo "Desert Dash - 15th Anniversary Challenge".
“Flipper Mania” il retro game dei “We Bare Bears”
Vi raccontiamo “Flipper Mania” il retro game ispirato ad un grande classico della sala giochi, il Flipper. Leggi l’articolo e scopri i dettagli del videogioco con protagonisti “We Bare Bears”.
“Uno Scatto Per l'Ambiente”, il videogioco del Gruppo Hera per allenare l’Intelligenza Artificiale
“Uno Scatto Per l'Ambiente” è un progetto sviluppato per il Gruppo Hera. Abbiamo realizzato un videogioco per gli studenti delle scuole medie in cui i giocatori collaborano alla formazione dell’intelligenza artificiale utile al riconoscimento dei rifiuti per riciclarli. Scopri di più…
Da “Don Matteo” al Giro d’Italia, il ciclismo è parte della nostra cultura
In occasione della 106° edizione del Giro d’Italia, parliamo del nostro personaggio in bicicletta per eccellenza, Don Matteo. Vi raccontiamo i nostri advergames in cui è protagonista e vi faremo venire voglia di mettervi in sella!
“Zero Morti Sul Lavoro The Game” un videogioco semplice dal messaggio forte
Per la Festa dei Lavoratori del 1 maggio, parliamo di sicurezza sul lavoro con un videogioco che abbiamo realizzato per UIL. “Zero Morti Sul Lavoro The Game” ti farà entrare in diversi ambiti lavorativi dove metterai in gioco le tue conoscenze sulla sicurezza sul lavoro.
Videogiochi in età prescolare
Parliamo di videogiochi pensati, sviluppati e realizzati per il target di bambini in età prescolare. Vi proponiamo quattro case history dai nostri videogiochi e una breve analisi di chi è il nostro target e cosa cerca da un videogioco. Buona lettura!
“Eco Games” gli educational games che fanno bene alla Terra
Per la Giornata Mondiale della Terra vogliamo contribuire con il nostro punto di vista. Comunicare una coscienza ecologica e puntare sull’educazione ambientale si può fare anche con i videogiochi. Vi raccontiamo gli “Eco Games” del Gruppo Hera.