Zero Morti Sul Lavoro
L’advergame di UIL per sensibilizzare sulla sicurezza sul lavoro.
Il gioco
“Zero Morti Sul Lavoro - The Game” è un progetto che ha previsto la creazione di un videogame composto da sei mini games dedicati al mondo del lavoro, realizzandone due per ogni ambito lavorativo: cantiere, logistica e ufficio. Ogni mini gioco è ambientato in un contesto lavorativo e prima di iniziare, il giocatore deve seguire le indicazioni e procedere alla messa in sicurezza dell’ambiente di lavoro realizzato all’interno del videogioco. l protagonisti del videogioco sono gli avatar in pixel art dei lavoratori impegnati a raccogliere punti ed evitare ostacoli, durante lo svolgimento di una giornata tipo del loro lavoro.
Le meccaniche di gioco sono semplici e in ogni mini gioco vengono sottoposti al giocatore dei test per valutare la conoscenza degli argomenti legati alla sicurezza sul lavoro. In caso di risposta errata, il giocatore avrà l’occasione di apprendere la nozione corretta.
Il videogioco è accessibile da browser tramite qualsiasi dispositivo.
Obiettivi
Con “Zero Morti Sul Lavoro - The Game” Dinobros entra nel mondo della sicurezza sul lavoro con lo sviluppo e la creatività di questo educational game realizzato per UIL (Unione Italiana del Lavoro), che ha richiesto un approccio innovativo per comunicare un messaggio di educazione alla sicurezza sul lavoro, partendo proprio dalla formazione dei lavoratori.
Attraverso un videogioco è facile arrivare alle persone in modo diretto e divertente, anche quando si trattano argomenti così delicati come la sicurezza negli ambienti di lavoro.
Video Gameplay
Vivere l'esperienza dell'utente all'interno del videogioco. Nel Video Gameplay puoi vedere lo START e le prime fasi del videogioco. Enjoy!
Musica e Suoni
Ogni videogioco ha musica e suoni personalizzati. Premi il tasto e ascolta la colonna sonora di questo videogame.