WT - Il Bosco Dei Più Pazzi
Il videogioco ufficiale dello show di Boing TV Italia, “Wild Things Il Bosco Dei Più Pazzi”.
Il gioco
“Wild Things Il Bosco Dei Più Pazzi” è il videogioco ufficiale della trasmissione televisiva in onda su Boing TV “Wild Things Il Bosco Dei Più Pazzi”. Il videogioco permette di provare in prima persona e in versione arcade, l'esperienza di gioco della trasmissione televisiva.
Il giocatore, infatti, si trova ad affrontare, due delle divertentissime prove di gioco presenti nella trasmissione. La meccanica replica due dei giochi presenti nel programma televisivo. Per prima cosa il giocatore deve scegliere il personaggio con cui giocare tra i diversi animali disponibili e come in TV giocherà in coppia con un compagno virtuale.
Nella prima prova, una volta scelto il personaggio, il giocatore dovrà muoversi all’interno del percorso di gioco, cercando di evitare di colpire gli ostacoli, aiutato dal suo compagno virtuale che gli suggerirà il percorso libero. Più sarà veloce a cogliere i suoi suggerimenti, e più probabilità ci sono di vincere la prova. Attenzione, perché più si va veloce nell'eseguire le mosse suggerire, più aumenta il margine di errore! In questa meccanica si replica il gioco del game show televisivo, in cui uno dei due giocatori (il genitore), bendato e vestito con il costume di un animale gigante, deve procedere in un percorso ad ostacoli al buio, seguendo solo le indicazioni del compagno (il bambino).
Nella seconda meccanica di gioco, abbiamo interpretato e riprodotto il gioco finale presente nello show in cui il bambino da indicazioni al genitore, (che gioca sempre al buio nel costume da pupazzo gigante), come muoversi per non farsi toccare dagli avversari. Nel mini gioco finale del videogame al giocatore viene indicato qual è il pupazzo che lo sta per toccare. Se il giocatore viene toccato, la partita è persa, se invece resiste per tutto il tempo a disposizione, la prova è vinta.
Alla fine di ogni partita si visualizza la classifica e il punteggio ottenuto. Il videogioco riproduce fedelmente in pixel art la scenografia e i personaggi dello show televisivo.
Obiettivi
Il videogame “Wild Things Il Bosco Dei Più Pazzi” nasce a supporto della comunicazione dello show televisivo e ne riproduce fedelmente la meccanica di gioco e la scenografica con un layout grafico in 8-bit. Il videogioco è disponibile sul sito di Boing TV e sulla Boing App, ha lo scopo di far divertire gli utenti con un videogioco in pixel art che riproduce lo show televisivo, aumentando la awareness dello show e del canale.
Per questo videogioco, in linea con la continuity dello show, abbiamo creato un filtro IG che attraverso l’applicazione sul viso di un’immagine che riproduce il muso di uno degli animali protagonisti dello show, assegna all’utente la squadra di appartenenza.
Video Gameplay
Vivere l'esperienza dell'utente all'interno del videogioco. Nel Video Gameplay puoi vedere lo START e le prime fasi del videogioco. Enjoy!
Musica e Suoni
Ogni videogioco ha musica e suoni personalizzati. Premi il tasto e ascolta la colonna sonora di questo videogame.