Gioca Adesso
2022

Sfida alla pari

Un videogame inclusivo, giocabile da normovedenti, ipotevedenti e non vedenti.

Il gioco

“Sfida Alla Pari” è un browser game con protagonisti gli avatar in pixel art dei cinque giurati dello show televisivo di Canale 5 “Tú Sí Que Vales”, sfidati da un concorrente, Marco Andriano ipovedente dall’età di 4 anni, co-fondatore della società Novis Games, nostra partner nella realizzazione del videogame.

Il videogioco è un platform game in cui i personaggi devono saltare degli ostacoli. Il concorrente ipovedente o non vedente può giocare armi pari con il concorrente normovedente, grazie a un sistema di impulsi sonori che segnalano la presenza dell’ostacolo durante la partita.

Obiettivi

“Sfida Alla Pari” è un videogame nato con l’obiettivo dell’inclusività, di far giocare tutti. Obiettivo ambizioso che prende il via con l’accessibilità a ipovedenti e non vedenti grazie all’uso dell’audio 3D.

Grazie alla collaborazione tra Dinobros e Novis Games, è stato possibile fare questo grande passo verso l’accessibilità nei videogiochi. “Sfida Alla Pari” è stato un successo prima di tutto per l’obiettivo primario raggiunto, permettere a persone non vedenti o ipovedenti di giocare a un videogioco sfidandosi ad armi pari con chi è normovedente. Inoltre, in termini di visibilità il videogioco è andato in onda su Canale 5 per la presentazione e per la premiazione, ottenendo il premio “Sky Glass”.

No items found.

Video Gameplay

Vivere l'esperienza dell'utente all'interno del videogioco. Nel Video Gameplay puoi vedere lo START e le prime fasi del videogioco. Enjoy!

Musica e Suoni

Ogni videogioco ha musica e suoni personalizzati. Premi il tasto e ascolta la colonna sonora di questo videogame.

Colonna sonora
Musica del menu