Sfida A Palle Di Neve
Il videogioco di Natale 2022 realizzato per Boing TV Italia e Spagna con una sfida a squadre.
Il gioco
“Sfida A Palle Di Neve” è il videogame in pixel art realizzato in occasione del Natale per il sito e l’app del canale televisivo per bambini Boing TV Italia e Spagna. In un’ambientazione natalizia costruita ad hoc per il videogioco, i personaggi degli show più amati del canale sono stati suddivisi in quattro squadre e tutti personalizzati in abiti natalizi. La prima squadra è composta da Anais, Gumball e Darwin de “Lo Straordinario Mondo Di Gumball”, la seconda squadra da J.P., Craig e Kelsey di “Craig Of The Creek”, la terza squadra dai tre baby orsi di “Siamo Solo Baby Orsi” e la quarta squadra composta da tre componenti dei “Teen Titans Go!” Robin, Cyborg e Corvina.
Per giocare al videogioco ci sono due opzioni: con un giocatore o con due giocatori. Entrati nella home del videogioco la prima cosa da fare è dunque selezionare la modalità di gioco. A questo punto si deve scegliere la squadra con cui giocare e la sfida ha inizio.
La meccanica di gioco prevede che a turno si lancino palle di neve, prendendo la mira con i pallini di direzione, con l’obiettivo di colpire i personaggi della squadra avversaria. Quando il giocatore tira la palla di neve deve fare attenzione alla direzione ma anche agli ostacoli che può trovare come alberi, palle di neve giganti in traiettoria.
Se si decide per la modalità “2 giocatori” è possibile scegliere entrambe le squadre e giocare in due, basterà passare lo smartphone, il tablet o la tastiera al compagno di gioco al momento del suo turno.
I round iniziano con l’indicazione della squadra che parte con il primo colpo. Ogni personaggio della squadra inizia con 100 punti, ogni volta che viene colpito da una palla di neve i punti scendono fino a quando non finiscono e si disattiva il personaggio. Vince la squadra che resta con almeno un personaggio attivo.
Obiettivi
“Sfida A Palle Di Neve” è il videogioco realizzato in occasione del Natale 2022 per il sito e l’app del canale televisivo per bambini Boing TV Italia e Spagna. Obiettivo del videogioco è quello di divertire gli utenti del sito e dell’app del cliente aumentando il tempo di permanenza sul sito in particolare durante il periodo natalizio, con un videogioco perfettamente declinato nello stile e nei colori del Natale.
Video Gameplay
Vivere l'esperienza dell'utente all'interno del videogioco. Nel Video Gameplay puoi vedere lo START e le prime fasi del videogioco. Enjoy!
Musica e Suoni
Ogni videogioco ha musica e suoni personalizzati. Premi il tasto e ascolta la colonna sonora di questo videogame.