Rescue Matilda
Chiara Ferragni e la sua amata Matilda, protagoniste di un videogame in pixel art per combattere gli haters.
Il gioco
“Rescue Matilda” è il videogioco di Chiara Ferragni con protagoniste lei e la sua cagnolina Matilda. Gratuito e accessibile direttamente da browser, per giocare è sufficiente la registrazione dell’indirizzo e-mail. Nel videogioco la piccola Matilda è stata rapita da un hater alieno, solo il giocatore, nei panni dell’avatar in 8-bit di Chiara Ferragni potrà salvarla superando degli ostacoli. In circa 10 minuti il videogioco si conclude, ma è possibile giocare tutte le volte che si vuole, per raggiungere le vette della classifica.
Obiettivi
Il progetto “Rescue Matilda” è nato sui social come scommessa. Una sfida lanciata per scoprire quanta lead generation avrebbe portato un semplice videogioco. Come è intuibile proprio sui social il videogame ha trovato ampio spazio, anche nei profili ufficiali di Chiara Ferragni.
Il ritorno in termini di visibilità è stato molto soddisfacente. Parliamo di oltre 40.000 e-mail registrate al gioco nelle prime 24 ore, con una copertura stampa di oltre 25 articoli che hanno parlato del videogioco e di chi lo ha realizzato, tra le tante testate: Ninja Marketing, Corriere.it, GQItalia, Vanity Fair.
Video Gameplay
Vivere l'esperienza dell'utente all'interno del videogioco. Nel Video Gameplay puoi vedere lo START e le prime fasi del videogioco. Enjoy!
Musica e Suoni
Ogni videogioco ha musica e suoni personalizzati. Premi il tasto e ascolta la colonna sonora di questo videogame.