LOL - The Game
L’advergame per il lancio della prima stagione della serie TV firmata Prime Video “LOL - Chi ride è fuori”.
Il gioco
“LOL - The Game” è nato per il lancio della prima edizione dello show “LOL - Chi ride è fuori”. L’advergame è stato inserito all’interno della strategia di comunicazione di lancio dello show ed è rimasto attivo per i mesi di campagna. Nel videogioco i protagonisti e lo stage sono stati replicati fedelmente in pixel art, seguendo le reference fornite dal cliente e visionando gli episodi in anteprima. La struttura del videogioco mette il giocatore nei panni dei conduttori con l’obiettivo di individuare i personaggi che stanno ridendo.
L’advergame è strutturato per essere raggiungibile da browser su qualunque dispositivo e prevede una meccanica di gioco semplice e intuitiva: nella prima parte il giocatore deve cliccare solo gli avatar delle celebrità che ridono sulla scena e nella seconda parte, viene replicato il momento della “prova” presente nello show dove il giocatore deve far ridere il personaggio, cliccando sulle emoji divertite che lo circondano.
Sono 10 i concorrenti della prima edizione protagonisti di "LOL - The Game”: Stefano Belisari (Elio e Le Storie Tese), Caterina Guzzanti, Frank Matano, Pintus, Pasquale Petrolo (Lillo e Greg), Michela Giraud, Luca Ravenna, Ciro e Fru dei The Jackal, Katia Follesa) più i presentatori, Fedez e Mara Maionchi.
Obiettivi
L’obiettivo primario di "LOL - The Game” è l’integrazione della brand awareness dello show attraverso un videogioco. L’obiettivo è stato rafforzato dalla viralità dell’advergame che è stato condiviso sui social dai profili ufficiali dei concorrenti e di Prime Video.
Video Gameplay
Vivere l'esperienza dell'utente all'interno del videogioco. Nel Video Gameplay puoi vedere lo START e le prime fasi del videogioco. Enjoy!
Musica e Suoni
Ogni videogioco ha musica e suoni personalizzati. Premi il tasto e ascolta la colonna sonora di questo videogame.