Desert Dash
Il videogame per festeggiare il 15° anniversario della AKJOHNSTON.
Il gioco
"Desert Dash - 15th Anniversary Challenge" è un videogioco realizzato per celebrare l’anniversario della fondazione dell’azienda AKJOHNSTON e nello stesso tempo raccontare attraverso uno storytelling molto dettagliato il mondo dell’azienda, la sua vision e i suoi valori.
Il giocatore nei panni del CEO Austin Johnston, entra nell’universo della AKJOHNSTON ricostruito per l’occasione completamente in pixel art. Dagli interni della sede operativa in California agli esterni, fino alla creazione di uno spazio onirico, il “bunker”, all’interno del quale un membro del team fa da guida tra i diversi progetti realizzati nel corso del tempo riprodotti in pixel art, che rappresentano il fiore all’occhiello della società.
Il giocatore si trova all’interno di una storia: nei panni di Austin può scegliere tra tre diverse skin (business man, supereroe o David Bowie), uscito dal suo ufficio il furgone aziendale che lo deve portare al Festival di Coachella si dimentica di lui.
Qui inizia un’avventura su due livelli. Con una meccanica endless game, il giocatore deve correre in strada per raggiungere il furgone brandizzato AKJOHNSTON. Durante la sua corsa dovrà saltare, evitare ostacoli e raccogliere monete ma appena arrivato davanti alla Pizzeria, in cui generalmente si svolgono le pause pranzo dell’azienda, non dovrà più raccogliere monete ma fette di pizza.
Il giocatore, durante la corsa, dovrà anche cancellare le notifiche Slack che un buon CEO si ritrova sempre sul suo dispositivo. Ecco che in fondo alla via, il furgone AKJ è pronto per far salire a bordo Austin per continuare l’avventura in direzione Desert Festival.
Se il giocatore supera il primo livello lascerà le vie di Anaheim in California per salire finalmente sul furgone AKJOHNSTON e affrontare la superstrada che attraversa il deserto. Qui, nel secondo livello, tra dinosauri e installazioni che richiamano i simboli della zona e i progetti realizzati dall’azienda, il giocatore dovrà affrontare uno slalom in strada per arrivare a destinazione, dove parte del team sta allestendo qualcosa di speciale per l’evento. Alla fine del videogioco il giocatore si trova nel traffico del deserto e finalmente, dopo ore… arriva al Festival di Coachella.
Alla fine del videogioco il giocatore può vedere il punteggio ottenuto in una classifica, in modo che tutti i giocatori possano conoscere la propria posizione.
Obiettivi
Il videogioco "Desert Dash -15th Anniversary Challenge" è stato realizzato per festeggiare il 15° anniversario della AKJOHNSTON una società con sedi in California e a New York che si occupa di marketing esperienziale e produzione. Il progetto è nato sia ad uso interno che per mostrare ai clienti e potenziali clienti la capacità dell’azienda di saper comunicare con gli strumenti più originali, offrendo un’occasione per accrescere la propria brand awareness attraverso un advergame.
All’interno del videogioco sono stati ricreati fedelmente in pixel art personaggi (il CEO Austin Johnston e i suoi due cani), le ambientazioni, (ufficio, città e deserto) ma anche le installazioni del cliente, che entrano a pieno titolo all’interno del videogioco, nell’area creata ad hoc, il “bunker” in cui vengono mostrati, i lavori più iconici dell’azienda.
Video Gameplay
Vivere l'esperienza dell'utente all'interno del videogioco. Nel Video Gameplay puoi vedere lo START e le prime fasi del videogioco. Enjoy!
Musica e Suoni
Ogni videogioco ha musica e suoni personalizzati. Premi il tasto e ascolta la colonna sonora di questo videogame.