Al Bano VS Dinos
Il meme game virale che ha lanciato Dinobros.
Il gioco
“Al Bano VS Dinos” è un meme game nato da una simpatica gaffe del cantante Al Bano che è diventata virale sui social. Nasce così, in una notte, un videogame in cui l’avatar in 8-bit del cantante uccide con i suoi fantastici acuti dei temibili dinosauri. In poche ore il meme game è diventato virale sui social e ha dato visibilità al nostro team creativo e di sviluppo.
Gli obiettivi
“Al Bano VS Dinos” è un meme game nato sull’onda di un’evento virale sui social, in cui il team Dinobros ha trovato la chiave per creare un videogioco divertente per gli utenti, soprattutto in un periodo storico di grande incertezza come il 2020, caratterizzato dalla pandemia da COVID-19. L’idea della meccanica del gioco è stata fornita direttamente dalla gaffe di Al Bano, per il quale nutriamo grande simpatia e rispetto. In un ambiente ostile, tra tirannosauri, stegosauri e triceratopi in 8-bit, l’avatar di Al Bano in pixel art, con la sola potenza della sua voce può sopravvivere e portare i dinosauri all’estinzione.
Il meme game “Al Bano VS Dinos” è stato il nostro primo vero successo. Il videogioco è diventato virale in pochissime ore, sui social non si parlava di altro, anche nei profili di personaggi televisivi come Alessandro Cattelan, che ha pubblicato delle stories in cui si diverte a giocare. Anche il figlio di Al Bano ha giocato al nostro meme game e siamo stati felici di sapere che si è molto divertito.
Volendo parlare di numeri, abbiamo registrato 800.000 visualizzazioni in 7 giorni e una rassegna stampa che ha superato i 30 articoli dedicati al videogioco.
Video Gameplay
Vivere l'esperienza dell'utente all'interno del videogioco. Nel Video Gameplay puoi vedere lo START e le prime fasi del videogioco. Enjoy!
Musica e Suoni
Ogni videogioco ha musica e suoni personalizzati. Premi il tasto e ascolta la colonna sonora di questo videogame.