Torna agli Articoli
Entertainment
Dec
12
,
2022

"LOL: Chi ride è fuori", l’advergame in 8bit è firmato Dinobros

"LOL - The Game" è l’advergame realizzato da Dinobros per il lancio della prima stagione dello show "LOL: chi ride è fuori". Nell'articolo troverete gli asset del videogioco e delle curiosità sulla meccanica di gioco.

"LOL: chi ride è fuori", il divertente show di Prime Video & Amazon Studios arrivato oggi alla sua terza edizione, non poteva avere un lancio migliore al suo esordio, con "LOL - The Game".

L’advergame dello show in 8bit è stato realizzato dal team Dinobros su commissione dell’agenzia BIG JELLYFISH e sotto la direzione creativa di Sebastiano Barcaroli.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
Home di LOL - The Game

Ma veniamo a noi, l’advergame è stato accessibile agli utenti durante tutta la durata della campagna promozionale. Nel videogioco sono stati riprodotti fedelmente in pixel art gli avatar in 8bit dei concorrenti e la scenografia del teatro, grazie ad un'anteprima degli episodi forniti dal cliente, che abbiamo gelosamente custodito solo per la produzione del videogioco.

Raggiungibile gratuitamente da browser, lo scopo dell’advergame è lo stesso dello show: far ridere i concorrenti. Il giocatore nei panni dei conduttori ha il compito di trovare i personaggi che stanno ridendo. La meccanica di gioco semplice e intuitiva: nella prima parte il giocatore deve cliccare solo gli avatar delle celebrità che ridono sulla scena e nella seconda parte, viene replicato il momento della “prova” presente nello show dove il giocatore deve far ridere il personaggio, cliccando sulle emoji divertite che lo circondano.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
Schermate di LOL - The Game

I 10 concorrenti della prima edizione (Stefano Belisari (Elio e Le Storie Tese), Caterina Guzzanti, Frank Matano, Pintus, Pasquale Petrolo (Lillo e Greg), Michela Giraud, Luca Ravenna, Ciro e Fru dei The Jackal, Katia Follesa) più i presentatori, Fedez e Mara Maionchi sono stati declinati in pixel art per il videogioco, così come il logo dello show e la scenografia.

L’effetto risonanza è stato incredibile e gli asset sono stati usati anche per la promozione sui social direttamente dal profilo di Prime Video su Instagram.

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine
Promozione sui social dal profilo di Prime Video su Instagram

Dell’advergame ne abbiamo sentito parlare tantissimo sui social, ma anche attraverso articoli come quelli usciti su Tech Princess, Team World, Every Eye, Game Timers, Dr Commodore, La Scimmia Pensa, PC Hi-Tech.

Autore:
Francesca Fidani
Che tipo è
Francesca Fidani
?