Attenzione al titolo fuorviante. Si potrebbe pensare che “Divano Games” è il solo, unico videogame sui mitici “Teen Titans Go!” realizzato dal team Dinobros, in realtà ci serviva un titolo impattante per trattenervi in questo fantastico articolo, che vi racconterà come è nato questo videogioco e perché ci piace tanto!
Ora che abbiamo la vostra attenzione sarà bene partire dal principio. I protagonisti del nostro videogioco sono i “Teen Titans Go!”, tra i personaggi più amati degli show del canale televisivo per bambini, Boing S.p.A..
Divano Games, un solo layout e 5 meccaniche di gioco
Più che un videogioco “Divano Games” è stato un esercizio di stile in cui i “Teen Titans Go!” sono i veri protagonisti. L’obiettivo era quello di ricreare una situazione usuale per i protagonisti, che spesso nello show si ritrovano seduti sul loro divano all’interno della T Tower prima di vivere delle simpatiche avventure. Questa volta però sul divano si gioca e ci si diverte… a Go! Go!
Ma sul divano a giocare ci stiamo sempre anche noi, per questo ci è sembrata subito la location ideale per ambientare il videogioco.
La caratteristica che rende speciale questo videogioco è che il giocatore può scegliere con chi giocare e ad ogni personaggio corrisponde un mini game diverso. Ad esempio chi sceglie Robin dovrà schivare batarang, mentre chi sceglie B.B. si troverà a giocare a un “trova la coppia” che diventa sempre più difficile mano a mano che va avanti il gioco.
Stella dovrà vedersela con dei tubi da evitare, Corvina si moltiplicherà in una serie di altri colori e chi gioca dovrà riuscire a prendere quella vera, infine Cyborg dovrà raccogliere waffles che cadono dal cielo.
Tutte le meccaniche si svolgono all’interno dello stesso layout che cambia colore per rendere la scena di gioco sempre dinamica.
Il videogame è stato realizzato per il sito e l’app di Boing Tv Italia e Spagna, se volete giocare gratuitamente da browser basterà andare sul sito di Boing Tv Italia oppure accedere alla Boing App.
Questo è solo uno dei tantissimi giochi che da anni rientrano nella sezione “Pixel Games” by The_Oluk nella Boing App e non vediamo l’ora di raccontarveli tutti!
ATTENZIONE! Nessun divano è stato maltrattato in fase di sviluppo del videogioco!