Videogames e moda possono sembrare settori molto distanti tra loro, ma è noto come molte icone dei videogiochi hanno dettato lo stile di intere generazioni. Non solo, le dinamiche di gaming sono sempre più presenti nei brand più importanti del settore della moda sulle passerelle ma anche e soprattutto sui social.
"King Of The Roses", il videogame di Simone Guidarelli
Come Dinobros entra nel mondo della moda? Ne abbiamo già parlato nell’articolo dedicato ai trend del 2023, questa volta però vogliamo raccontare nel dettaglio il videogioco che abbiamo realizzato per uno degli stylist più originali del panorama italiano, Simone Guidarelli, che vanta tra le sue collaborazioni Elle, Glamour e Vanity Fair.
Per Simone abbiamo realizzato un videogioco che rispecchia la sua personalità e soprattutto il suo stile originale e colorato. "King Of The Roses" è stato un progetto divertente e stimolante in cui abbiamo trasportato la personalità di Simone in un videogioco che racchiude il suo universo creativo, i suoi simboli e tratti caratteristici.
L’avatar 8-bit di Simone si muove all’interno del videogioco tra gorilla, elefanti e struzzi, in uno scenario legato alla sua estetica, rivista in versione pixel art dal nostro Manolo Saviantoni - The Oluk. Scopo del gioco è catturare i cuori evitando gli ostacoli.
L’atmosfera del videogioco rimanda alle collezioni di Simone Guidarelli, in particolare la collezione di carte da parati “Safari Collection” e quella “Oriental Express Collection”.
Il nostro videogioco ha avuto un’ottima copertura in termini di rassegna stampa. Tra i tanti, ricordiamo Vanity Fair e Hub Style.